Seleziona una pagina

TOUR

SCOPRI I NOSTRI PACCHETTI

Estate in Sicilia

TOUR ESPERENZIALE

Il culmine dell’esperienza siciliana dal Barocco Siciliano, storia e cultura, al mare e ai migliori prodotti di Sicilia.

  • Day 1 – Benvenuti in Sicilia! (D)
    Arrivo a Catania. Ci trasferiamo a sud della Sicilia, nella città barocca piena di storia arte e cultura, Naro. Dopo aver effettuato il check-in andremo a cenare al Ristorante  con aperitivo di benvenuto e cena tipica.
  • Day2 – Barocco di Naro, Granita e mare (B-L-D)
    Colazione. La mattina faremo un percorso di visite a Naro tra chiese e monumenti con una guida turistica, il percorso inizia da Via Dante (via dei monasteri), vedremo la chiesa barocca del Santissimo Salvatore costruita nel 1398, a seguire il palazzo del Conte Gaetani (sottosegretario di Benito Mussolini), l’Università Cattolica, la Chiesa Madre con stile Barocco e Rococò, Palazzo Nunzio Destro, Chiesa San Nicolò di Bari con stile Barocco, lasceremo la via attraverso un strada stretta nonché l’ingresso al borgo medievale di Naro, il percorso è caratterizzato da vie molto strette tra le abitazioni che fungevano da mura del borgo, arriveremo in alto fino al Castello Chiaramontano, il percorso si concluderà lì con la visita di esso e l’Houseteca di Piero Barone (cantante de Il Volo). In piazza Garibaldi sarà fatto un rinfresco con granita siciliana. Ci trasferiremo verso il Lido Bellavista (San Leone). Trascorreremo il pomeriggio in spiagga e si rientra dopo cena.
  • Day 3 – Barocco di Naro, Granita e Scala dei Turchi (B-L-D)
    Colazione. Primo stop a Naro per un nuovo tour con guida turistica, il percorso inizia con la visita della chiesa di Santa Caterina di stile gotico-normanno, la chiesa di San Francesco con stile Barocco e Palazzo Comunale nonché ex convento della chiesa, biblioteca Feliciana,  termineremo il tour con la chiesa di Sant’Agostino. Ci trasferiremo verso la Scala dei Turchi al lido Lounge Beach, la scala è una scogliera costituita da marna bianca nel lungomare di Realmonte. Nel pomeriggio relax in spiaggia. Dopo cena si rientra.
  • Day 4 – Giornata al mare – Licata (B-L-D)
    Colazione. Ci trasferiremo verso la Cala del Re, stabilimento balneare a conduzione familiare dove si può gustare un’ottima cucina e rilassarsi nell’ottimo mare. La mattina sarà possibile fare un escursione in barca tra le coste di Licata. Dopo essere rientrati staremo tutto il giorno al lido con lettino da mare e ombrellone. Pranzo e cena tipici di pesce del Mediterraneo con vino locale e musica dal vivo. Dopo cena si rientra.
  • Day 5 – Cibo di Sicilia (B-T-D)
    Colazione. Direzione verso Sant’Angelo Muxaro, paesino dell’entroterra. Non appena arrivati inizieremo una degustazione itinerante, primo stop ad un caseificio con degustazione di formaggi, seconda tappa al panificio dove assaggeremo “U Pani Cunzatu” e biscotti di mandorla con miele, la terza tappa dal produttore di miele locale che lo produce con fiori autoctoni dell’entroterra agrigentino. Infine passeremo alla visita del museo e area archeologica dove vedremo la tomba del principe. Dopo pranzo andremo a visitare gli archi di Pasqua (architetture fatte con il pane) a San Biagio Platani. Nel tardo pomeriggio andiamo a Favara, dove Annalisa farà un corso di cucina siciliana e di cenerà con i prodotti fatti durante il pomeriggio. Dopo cena si rientra.
  • Day 6 – Valle dei Templi (B-L-D)
    Colazione al mare. Durante la mattina staremo in un lido di Licata – Mira Mare. Pranzo a Il Casale Airone. Relax in hotel e nel tardo pomeriggio visita alla Valle dei Templi con la guida turistica. Cena a il ristorante Il Pescatore di San leone. Rientro.
  • Day 7 – Come fare il cibo siciliano (B-L-D)
    Colazione. Trascorreremo la mattina in piscina della villa, rilassandosi con il sole, suoni e profumi di sicilia. Durante il pomeriggio con l’aiuto di signore anziane faremo un’esperienza culinaria su come fare pizza, pane e prodotti siciliani. Ceneremo con i prodotti fatti durante il pomeriggio intrattenendo la serata con gruppo folkloristico.
  • Day 8 – Arrivederci Sicilia (B)
    Colazione e transfer verso aeroporto di Catania.

✓ INCLUSO

Alloggio
Transfer
Accompagnatore
Guida turistica
Ombrellone con sdraio nei lidi
Assicurazione (assistenza e spese mediche);

 

 NON INCLUSO

Biglietto aereo
Cio’ che non è specificato nella voce “incluso”

Prenotabile per il periodo che va dal 29/04 al 30/09

Sei interessato a questo tour?

Pasqua in Sicilia

TOUR ENOGASTRONOMICO E CULTURALE

I siciliani prendono con serietà la Pasqua. Questo tour rappresenta il culmine dell’esperienza Pasquale in Sicilia, con le processioni fatte nelle strade strette del paese, le tradizioni, il cibo e tanto altro… La Pasqua è anche l’arrivo della primavera, “la bella stagione”, dove si potranno ammirare i fiori sbocciare nei campi delle campagne.

  • Day 1 – Benvenuti in Sicilia! (D)
    Arrivo a Catania. Ci trasferiamo a sud della Sicilia, nella città barocca piena di storia arte e cultura, Naro. Dopo aver effettuato il check-in andremo a cenare al ristorante “Vuscenza Gourmet” con aperitivo di benvenuto e cena tipica.
  • Day2 – Barocco di Naro, Granita e agnello pasquale (B-L-T)
    Colazione. La mattina faremo un percorso di visite a Naro tra chiese e monumenti con una guida turistica, il percorso inizia da Via Dante (via dei monasteri), vedremo la chiesa barocca del Santissimo Salvatore costruita nel 1398, a seguire il palazzo del Conte Gaetani (sottosegretario di Benito Mussolini), l’Università Cattolica, la Chiesa Madre con stile Barocco e Rococò, Palazzo Nunzio Destro, Chiesa San Nicolò di Bari con stile Barocco, lasceremo la via attraverso un strada stretta nonché l’ingresso al borgo medievale di Naro, il percorso è caratterizzato da vie molto strette tra le abitazioni che fungevano da mura del borgo, arriveremo in alto fino al Castello Chiaramontano, il percorso si concluderà lì con la visita di esso e l’Houseteca di Piero Barone (cantante de Il Volo). In piazza Garibaldi sarà fatto un rinfresco con granita siciliana. Ci trasferiremo verso il ristorante La Borghesiana per pranzare. Nel tardo pomeriggio appuntamento a casa di Annalisa per una lezione di cucina siciliana e si cenerà con i prodotti fatti durante il pomeriggio. Dopo cena faremo il giro delle chiese come usanza siciliana. Rientro.
  • Day 3 – Barocco di Naro, passione di cristo e visita cantina (B-L-T)
    Colazione. Primo stop a Naro per un nuovo tour con guida turistica, il percorso inizia con la visita della chiesa di Santa Caterina di stile gotico-normanno, la chiesa di San Francesco con stile Barocco e Palazzo Comunale nonché ex convento della chiesa, biblioteca Feliciana,  termineremo il tour con la chiesa di Sant’Agostino dove da li inizierà la sacra rappresentazione della passione di cristo. Per il pranzo ci trasferiamo verso il ristorante Akropolis. Nel tardo pomeriggio faremo una visita guidata con degustazione della cantina Cristo di Campobello. Rientro.
  • Day 4 –  Cibo di Sicilia (B-T)
    Colazione. Direzione verso Sant’Angelo Muxaro, paesino dell’entroterra. Non appena arrivati inizieremo una degustazione itinerante, primo stop ad un caseificio con degustazione di formaggi, seconda tappa al panificio dove assaggeremo “U Pani Cunzatu” e biscotti di mandorla con miele, la terza tappa dal produttore di miele locale che lo produce con fiori autoctoni dell’entroterra agrigentino. Infine passeremo alla visita del museo e area archeologica dove vedremo la tomba del principe. Dopo pranzo andremo a visitare gli archi di Pasqua (architetture fatte con il pane) a San Biagio Platani. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Naro e ci incontreremo con la famiglia Milazzo per visitare la fabbrica del dolce tipico di Naro, “la Raviola”. Rientro.
  • Day 5 – Asguodru (B-L-D)
    Colazione. In tarda mattinata ci trasferiamo verso la scalinata in Via Dante dove inizierà la sacra rappresentazione di Pasqua, la seconda tappa sarà in piazza Padre Favara e infine piazza Sant’Erasmo
    . Pranzo a il Re di Girgenti. Dopo pranzo visiteremo la Valle dei Templi con guida turistica. Nel tardo pomeriggio faremo una passeggiata in centro ad Agrigento tra negozi e boutique. Cena a Osteria Ex Panificio. Dopo cena si rientra.
  • Day 6 –  Scampagnata di Pasquetta (B-L-D)
    Colazione. Mattinata libera. Ad ora di pranzo ci trasferiamo verso la Scala dei Turchi al ristorante “Lounge Beach” con vista verso la scala. Nel tardo pomeriggio torniamo a Naro e con l’aiuto di una signora faremo un’esperienza culinaria su come fare pizza, pane e prodotti siciliani. Ceneremo con i prodotti fatti durante il pomeriggio intrattenendo la serata con gruppo folkloristico. Dopo cena si rientra.
  • Day 7 – Arrivederci Sicilia (B)
    Colazione e transfer verso aeroporto di Catania.

 INCLUSO

Alloggio
Transfer
Accompagnatore
Guida turistica
Ingressi musei
Assicurazione(assistenza e spese mediche);

 NON INCLUSO

Biglietto aereo
Cio’ che non è specificato nella voce “incluso”

Prenotabile per il periodo che va dal 17/04 al 22/04

Sei interessato a questo tour?

Sicily Est to West

Il tour che ti permette di partecipare a esperienze uniche, di esplorare parti importanti della Sicilia da Est a Ovest, con la tappa a Taormina, e, per chi volesse, di partecipare al concerto de Il Volo.

  • Day 1 – Arrivo in Catania
    Trasferimento privato dall’aeroporto in Hotel. Cena e serata libera. Pernottamento in camera standard.

  • Day 2 – Catania – Etna e Alcantara tour. (B-T)
    Colazione. Faremo un escursione
    tra il vulcano Etna e le Gole del fiume Alcantara. Antichi crateri e nuove colate, paesaggi lunari, bombe vulcaniche e vedute mozzafiato, il tour prosegue con l’esplorazione di una grotta vulcanica accompagnati in tutta sicurezza da guide naturalistiche, infine arriveremo al paese di Zafferana Etnea per una degustazione di prodotti tipici dell’Etna in una Azienda Agricola. Cena e pernottamento a Siracusa (Isola di Ortigia).

  • Day 3 – Siracusa, Noto e Marzamemi.(B)
    Colazione. La mattina visitiamo il tempio di Atena e il duomo di Siracusa, di seguito visiteremo il parco archeologico visitando la Latomia del Paradiso e l’Orecchio di Dionisio, il tour si concluderà con la visita del teatro greco. Pranzo libero. Dopo pranzo andiamo a Noto dove ci aspetta la guida turistica per la visita della città Barocca. Nel tardo pomeriggio andiamo nell’antico borgo marinaro, Marzamemi, dove potrai cenare nei ristoranti tipici. Pernottamento a Ragusa.

  • Day 4 – Ragusa “Wilderness and Baroque tour.” (B-L-D)
    Colazione. Trascorreremo tutta la giornata nel ” Wilderness and Baroque Tour ” con la Land Rover Defender 110.Il pranzo è incluso. Il tour in tocca tra i territori più interessanti come Cava della Misericordia, Ragusa Ibla, l’Alta Valle dell’Irminio e Scicli. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento a Naro.

  • Day 5 – Naro e cooking class in Bio Resort. (B-L-D)
    Colazione. La mattina faremo un percorso di visite a Naro tra chiese e monumenti con una guida turistica, il percorso inizia da Via Dante (via dei monasteri), vedremo la chiesa barocca del Santissimo Salvatore costruita nel 1398, a seguire chiesa di Santa Caterina di stile gotico-normanno, il palazzo del Conte Gaetani (sottosegretario di Benito Mussolini), la Chiesa Madre con stile Barocco e Rococò, Palazzo Nunzio Destro e Chiesa San Nicolò di Bari con stile Barocco, lasceremo la via attraverso un strada stretta nonché l’ingresso al borgo medievale di Naro, il percorso è caratterizzato da vie molto strette tra le abitazioni che fungevano da mura del borgo, arriveremo in alto fino al Castello Chiaramontano, con la visita di esso e l’Houseteca di Piero Barone (cantante de Il Volo). Il percorso si concluderà con la visita della Chiesa San Francesco patrimonio UNESCO e un rinfresco di granita siciliana. Pranzo in piazza Garibaldi. Dopo pranzo andremo nel Bio Resort ad Aragona dove faremo una lezione di cucina siciliana impartita da una signora anziana. Cena con i prodotti preparati durante il pomeriggio e intrattenimento della serata con gruppo folkloristico. Pernottamento.

  • Day 6 – Valle dei Templi e Cantine Fina. (B-D)
    Colazione. Trasferimento verso la Valle dei Templi dove ci aspetterà Salvatore, la guida turistica che ci farà conoscere la Valle dei Templi e di seguito il Giardino della Kolymbetra, ci fermeremo nell’area pic nic con il nostro pranzo a sacco. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso Marsala, dopo il check-in andremo nella Cantina Fina dove ci aspetta Federica per farci conoscere tutto il processo produttivo del vino e la storia della sua famiglia. Faremo un aperitivo al tramonto e la cena con degustazione di 4 vini. Pernottamento.

  • Day 7 – Marsala ed Erice.(B)
    Colazione. Ci dirigiamo verso le saline di Marsala dove visiteremo il Mulino D’Infersa e farai un’esperienza in prima persona della raccolta del sale. Pranzo libero. Con la funivia raggiungiamo Erice, una meravigliosa e misteriosa città medievale arroccata su una collina a 2000 piedi di altitudine con una stupenda vista sul Mar Mediterraneo occidentale. Ci fermeremo da Maria Grammatico, pasticceria di fama mondiale, potrai fare acquisti per gustare i suoi dolci alle mandorle, “Le Genovesi” e il torrone mentre brindi con un bicchiere di vino Marsala. Pernottamento a Palermo.

  • Day 8 – Palermo walking tour.(B)
    Colazione. Con la tua guida turisitica visiterai il centro di Palermo, partendo dal mercato alimentare Il Capo, dove vedrete i venditori di carne e pesce, di verdure, frutta e spezie. Il tour continua con la visita della chiesa della Martorana, chiesa di Santa Caterina e la dolceria delle monache, Piazza pretoria e la Cattedrale. Pranzo e mezza giornata libera. Pernottamento.

  • Day 9 – Taormina (B)
    Colazione. La mattina ci dirigiamo a Taormina. Pranzo libero. Primo pomeriggio andremo al porto, ci aspetterà il capitano per l’escursione in barca tra le baie più belle di Taormina e Giardini Naxos. Ritorno a Taormina, cena e pernottamento.

  • Day 10 – Taormina (B)
    Colazione. Avrai la giornata libera a Taormina dove potrai passeggiare tra le boutique chic, caffè e ristoranti. Dopo cena andremo al Teatro Greco per il concerto de Il Volo.* Pernottamento.

    Day 11 –Ultimo giorno a Taormina (B)
    Colazione. Potrai sfruttare al meglio la tua giornata, passeggiando, facendo shopping o rilassarti nella piscina del tuo hotel. Pernottamento.

  • Day 12 – Arrivederci Sicilia!(B)
    Colazione e transfer verso aeroporto di Catania.

    *Il concerto de Il Volo è facoltativo, per i biglietti saranno date indicazioni su come acquistarli.

 INCLUSO

Alloggio
11 Colazioni
2 Pranzi
3 Cene
1 Degustazione
Transfer
Accompagnatore
Guida turistica
Assicurazione (assistenza e spese mediche);

 NON INCLUSO

Biglietto aereo
Ciò che non è specificato nell voce “incluso”

Dal 14/07/2019 al 25/07/2019

Sei interessato a questo tour?

Indirizzo

Via Madonna delle Grazie, 19 – 92028 Naro (Ag)

Telefono

(+39) 3934308125

Email

info@tournaru.it

English EN Italian IT